Corso di Arabo: Perchè imparare questa lingua?

CORSO DI ARABO: PERCHÈ IMPARARE QUESTA LINGUA?

La lingua araba è una fra le più affascinanti del mondo, ma anche una fra le più difficili. Ma allora, perché scegliere di imparare l’arabo?

La cultura araba è ricca di storia che ha interessato e arricchito varie parti del mondo, Italia inclusa. Possiamo trovare le sue influenze nell’arte, nell’architettura, nella cucina e persino nella lingua. Inoltre, l’arabo è sempre più usato anche per i rapporti commerciali e di lavoro.

Insomma, ogni persona che decide di studiare l’arabo ha le proprie ragioni. Di seguito te ne rivelerò qualcuna che saprà sicuramente sorprenderti.

 

Imparare l’arabo per conoscere meglio la tua lingua

Proprio così: studiare l’arabo può aiutarti a conoscere meglio la lingua italiana. Come? Per il semplice fatto che molte parole italiane, alcune davvero insospettabili, nascondono un’origine araba.

Questo succede perché l’Italia, in passato, ha commerciato molto con i paesi di lingua araba, assimilando alcune parole soprattutto in campo marittimo, militare e nell’ambito del commercio.

Ti sei mai chiesto da che parte arriva la parola “zerbino”? E “ragazzo”? La risposta ti sorprenderà.

Imparare l’arabo ti farà vedere alcune parole di uso comune in un’ottica completamente diversa, rendendo l’apprendimento più piacevole e divertente.

 

L’arabo e la danza del ventre

La danza del ventre, o danza orientale, si sta facendo sempre più conosciuta in Italia e sono molte le scuole di danza che la insegnano. Ha origine in Medio Oriente ed è molto antica e da sempre è simbolo di femminilità e sensualità.

Se stai frequentando un corso di danza del ventre, perché non abbinarlo a un corso di lingua araba? Grazie al corso di arabo potrai imparare non solo questa splendida lingua, ma anche la sua cultura e in questo modo comprendere e apprezzare di più anche la danza del ventre.

L’arabo e il mondo del lavoro

Sapevi che l’arabo è parlato da circa 280 milioni di persone? E sapevi che è anche una lingua diffusa in molti paesi di religione musulmana come ad esempio Indonesia, Malesia e Filippine?

Le persone che usano la lingua araba rappresentano, in totale, circa un settimo della popolazione mondiale. Niente male eh?

Un corso di arabo può quindi essere utile anche a tutte quelle persone che per lavoro si trovano ad avere rapporti con clienti, investitori o fornitori che parlano questa lingua.

Ma l’arabo è uguale ovunque?

Esistono molte versioni differenti dell’arabo, a volte molto diverse tra loro. Tuttavia l’arabo standard, che insegniamo noi, è quello usato dai media e dalla religione ed è compreso da tutte le persone che parlano arabo, non importa quale versione.

 

La lingua e la cultura araba sono meravigliose. C’è davvero bisogno di un motivo?

Spesso le persone sono semplicemente mosse dalla curiosità e dalla voglia di imparare, senza per forza avere un fine se non quello dell’apprendimento di una lingua ricca di storia e di cultura.

Studiare la lingua araba può portare sicuramente molte soddisfazioni e può aprire molte possibilità.

 

Se vuoi frequentare un corso di arabo o se vuoi maggiori informazioni a riguardo, contattaci ai seguenti recapiti : [email protected]

2018-12-02T18:52:03+00:00
Utilizziamo i cookie (consulta la Cookie Policy) per assicurarti di darti la migliore esperienza sul nostro sito web. Se continui ad utilizzare questo sito, assumeremo che tu ne sia felice. Ok